Baia Verde Gallipoli
Spiaggia di Baia Verde Gallipoli
Tra le spiagge di Gallipoli una delle più frequentate dai turisti sopratutto tra i più giovani è sicuramente quella di Baia Verde.
La località di Baia Verde di Gallipoli dista dal centro città circa 3 km.
E' una zona turiscito residenziale caratterizzata per lo più da costruzioni basse, ville e villini costeggiate da strade alberate di tamerici e oleandri che portano alle splendide spiagge di sabbia bianca finissima dove sorgono i lidi più gettonati di Gallipoli intervallatie da ampi spazi di spiaggia libera .
Alle spalle della spiaggia insiste un grande parcheggio a servizio dei turisti.
Baia Verde si distingue anche per la movida giovanile, la località infatti oltre alle splendide spiagge offre ai giovani ospiti l'opportunità di divertirsi senza necessariamente spostarsi da Baia Verde in quanto sul posto sono presenti anche discoteche e locali notturni praticamente ubicati sulla spiaggia.
Baia Verde di Gallipoli, sino alla fine dello scorso secolo, era una tranquilla zona balneare frequentata da famiglie della media borghesia salentina che per tutta la stagione estiva occupava le seconde case di loro proprietà.
Con l'arrivo del turismo di massa e l'apertura di nuovi locali, stabilimenti balneari alla moda e locali notturni, questo trend si è notevolmente mutato modificando notevolmente il target dei frequentatori di quaesta meravigliosa località di Gallipoli.